Notizie

Cortina, oggi doveva iniziare la festa…

Questo è un video che ha realizzato fondazione Cortina 2021 nel giorno in cui doveva iniziare la festa. Ovvero il primo giorno delle finali di Coppa del Mondo. E va bene, è inutile stare a ripetere cose scontate. Ma cioè un fatto importante da rimarcare.

Mentre il comitato organizzatore sta cercando di riorganizzare un po tutta la programmazione, arriva la fiducia di tutti gli sponsor. Esattamente, nessuna azienda ha voluto lasciare la baracca, perché non è così scontato che ciò potesse accadere.
Da considerare poi che il calendario lavori sul fronte delle infrastrutture prevede altri interventi. E nemmeno così piccoli. Come la realizzazione della seconda cabinovia Bai de Dones-Son dei Prade. O la definitiva sistemazione stradale per accedere all’area di gara.
Insomma, la lista della spesa è bella lunghetta, ma è bello sapere che c’è un totale senso della solidarietà su tutti i livelli per i Mondiali 2021.
L’importanza di queste finali era notevole. A parte rendere giustizia al lato sportivo e agonistico, avrebbe consentito alla località di testare l’efficienza della macchina organizzativa.

Cortina non è certamente una stazione impreparata. Sulle spalle di eventi di grande portata ne ha giusto qualcuno. Però niente è mai uguale. Cambiano le esigenze, le tecnologie, le persone.

Comunque, inutile fare la lista dei se, dei ma e dei magari… A Cortina c’è una gran voglia di andare avanti in vista dei Mondiali. Ora sono tutti a casa, ma nessuno mollerà! E questo è il video firmato Cortina2021

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.