Notizie

Descente con i Maestri fino al 2021

L’anno scorso nel mese di gennaio tra AMSI e Descente fu rinnovato l’accordo fino al 2021 (prima firma nel 2015) per la fornitura delle divise nazionali dello sci alpino e dello snowboard. Quella iniziale collaborazione ha consentito al DemoTeam Italia di partecipare all’Interski in Argentina con una divisa molto apprezzata e invidiata dalle altre delegazioni. Non solo. In questi primi due anni di sodalizio, sia il DemoTeam Italia sia i maestri hanno potuto testare e confermare sul campo la qualità e le performance dei materiali e le soluzioni tecniche adottate per la divisa nazionale della Scuola Italiana Sci. Ebbene, con la nuova divisa Descente, in «pista» dalla stagione 2018/19, è data sicuramente certezza nella qualità (offrirà il meglio in termini di comfort, vestibilità, resistenza alle intemperie ed eleganza) e continuità nella promozione verso un’immagine unica e nazionale della Scuola Italiana Sci. Non va sottovalutato, infatti, come la divisa nazionale sia un riferimento chiaro per gli allievi e per tutti gli amanti dello sci che, in pista, possono riconoscere meglio i maestri di sci grazie alla loro divisa azzurra, secondo appunto la consolidata tradizione della Scuola Italiana Sci.

A febbraio inizia  la raccolta ordini
La collaborazione con Clusone Company, distributore italiano Descente, si è mostrata più che positiva, grazie anche alla gestione degli ordini e alla puntualità nelle consegne, garantendo in questo modo ai maestri, alle Scuole Sci e all’Associazione un ottimo riscontro in termini di servizio. Con il mese di febbraio tutte le Scuole Sci saranno contattate dai vari rappresentanti di zona per fissare appuntamenti per toccare con mano e provare le nuove divise e conoscere anche il corredo abbinato, vedi giacca in Primaloft®, sottotuta, etc. Ci sarà anche la possibilità di un’ampia personalizzazione da parte delle Scuole Sci e dei liberi professionisti.


RETE VENDITA DESCENTE
LOMBARDIA – EMILIA ROMAGNA- VENETO (NO PROV. BL) – FRIULI VENEZIA GIULIA -TOSCANA
Distribuito da:
INTERSKI RAPP.ZE SNC
Sig. Dorino Bettineschi
dbettineschi@tiscali.it
Cell. 348 71.56.769

TRENTINO – ALTO ADIGE E PROV. BELLUNO
Sig. Siegfried Kerschbaumer
sigo@sportespo.com
Cell. 335 56.06.009

PIEMONTE – VALLE D’AOSTA – LIGURIA
Sig. Gian Carlo Baccon
gbaccon@icloud.com
Cell. 337 20.86.58

CENTRO SUD
Sig. Ezio Valentino Forlani
ezvale49@gmail.com
Cell. 335 56.54.022
Distribuito da:
CLUSONE COMPANY SRL
Via Brescia, 3 – 24023 CLUSONE (BG)
Tel. 0346 25.960
info@clco.itwww.clco.it

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment