Notizie

Elezioni Fisi: Antonio Sgro

Antonio Sgro, classe ’58 di Girifalco (CZ), dal 1984 è funzionario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Antonio è tra i candidati Consiglieri laici alle elezioni del 22 aprile.
Assegnato al Comando provinciale di Reggio Emilia Ha da subito coordinato e seguito i settori di tecniche
speciali per soccorso in ambienti impervi, montani ed acquatici. Nel 1985 ha preso parte alla realizzazione, in qualità
di responsabile, del G.S. Vigili del Fuoco di Reggio Emilia che annovera diverse discipline sportive agonistiche quali:
Sci alpino, Sci alpinismo, nuoto, nuoto salvamento e Pallavolo. Tutte le sopracitate discipline sono affiliate alle federazioni
nazionali di competenza e autorizzate annualmente dal Ministero dell’Interno.

Nell’anno 2000 ha fondato lo Sci Club Vigili del Fuoco di Reggio Emilia, poi sciolto dopo alcuni anni di attività;
Nel 2015, insieme ad alcuni vigili, ha rifondato lo sci club che ora si chiama:“Sci Club Vigili del Fuoco Reggio Emilia” dove ricopre la carica di Vice Presidente mettendo la sua competenza e la sua esperienza a disposizione dei tesserati.

La passione per lo sport lo porta a praticare a livello agonistico e non lo Sci Alpino, sia nelle competizioni organizzate a livello nazionale dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che nelle manifestazioni sportive Master FISI. Partecipa anche alle competizioni nazionali di nuoto salvamento master FIN e nuoto salvamento riservate ai gruppi sportivi Vigili del Fuoco.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment