Notizie

Elezioni Fisi: Morzenti e Ghilardi a confronto

 Domani, 24 aprile  le società affiliate saranno chiamate a Torino per eleggere il nuovo Presidente della federsci e ovviamente il nuovo consiglio. La sfida sarà molto serrata perché ad oggi nessuno dei due contendenti sembra avere la supremazia. Sul sito di Sciare, il sondaggio dà una leggera prevalenza a Ghilardi su diecimila voti espressi. Molto giocherà dopo i discorsi dei candidati e, come sempre accade, dai giochi politici del’ultimo secondo. Spesso infatti, le dichiarazioni di voto non vengono rispettate, come fu per l’ultima sfida tra Morzenti e Elio Grigoletto, oggi assieme a Ghilardi come Revisore dei Conti. Elio affrontò la sezione di Modena con un buon 40 per cento in tasca che poi si rivelò soltanto un 15 per cento. Dunque? La parola agli sci club e che vinca il migliore.

Ecco la carta d’identità di Giovanni Morzenti e di Carmelo Ghilardi

 

Giovanni Morzenti, 59 anni, è nato a Vilminore di Scalve (Bg) e risiede a Fossano in provincia di Cuneo, è candidato per la rielezione alla Presidenza della F.I.S.I.

Morzenti è dirigente d’azienda con trascorsi in Fiat, in aziende a partecipazione statale e in alcune banche. E’ anche giornalista pubblicista. E’ sposato con Miranda ed ha tre figli: Debora, Ermes Fabio e Jacopo Gabriele.

E’ stato consigliere dello sci club Fossano, vicepresidente del Comitato Provinciale F.I.S.I. di Cuneo e Presidente del Comitato Regionale Alpi Occidentali. E’ stato Presidente dello sci club Limone Piemonte e dello Sporting club Riserva Bianca. Dall’aprile 2007 è Presidente della F.I.S.I. nominato con l’88% dei voti dall’Assemblea in cui si presentava come candidato unico.

Presidente 

Giovanni Morzenti

Consiglieri laici

Dante Berthod, 

Guido Carli, 

Francesco Castiglioni, 

Pierluigi Checchi, 

Francesco Contorni, 

Corrado Dal Fabbro, 

Franco Fontana, 

Vittorio Menghini, 

Antonio Noris, 

Gian Pietro Pepino, 

Alberto Piccin, 

Reinhard Schmalzl, 

Walter Wedam, 

Richard Weissensteiner

Consiglieri atleti

Daniela Ceccarelli, 

Lara Magoni, 

Alessia Pittin, 

Vittorio Sovilla

Consigliere tecnico

Benito Moriconi, 

Alfons Thoma

I gruppi sportivi militari hanno indicato quale candidato in loro rappresentanza Marco


Carmelo Ghilardi
Carmelo Ghilardi, 57 anni, è originario di Selvino, in provincia di Bergamo, paese di cui è anche Sindaco dal 2004.

Vice Presidente Vicario uscente della F.I.S.I. nazionale, Carmelo Ghilardi è stato per 20 anni presidente di Sci club ed è, con diversi ruoli, da 30 anni attivamente impegnato nel “mondo della neve”. 

In passato, infatti, ha ricoperto diversi ruoli federali: Consigliere del Comitato Provinciale F.I.S.I. di Bergamo e del Comitato Regionale Alpi Centrali, Consigliere Federale nazionale. 

Dal 1974 a oggi, inoltre, ha organizzato diverse gare ed eventi sportivi fra cui: Campionati Italiani Assoluti di sci alpino, Campionati Mondiali Juniores di sci alpino; e due Gare Di Coppa del Mondo di sci nordico.

La squadra di Ghilardi

Presidente 

Carmelo Ghilardi

Consiglieri laici
Pierangelo Albertini, Dario Bazzoni, Alberto casse, Lorenzo Conci, Alessandro Falez, Arturo Guidi, Luciano magnani, Roberto Malvezzi, Marco mapelli, Gianfranco Martin, Amedeo Reale, Rainer Senoner, Mario Stegagno

Consiglieri atleti
Anastasia Cigolla, Fabio De Crignis, Kristian Ghedina, Gabriella Paruzzi

Consigliere tecnico
Mauro Della Vedova, Enzo Sima

I gruppi sportivi militari hanno indicato quale candidato in loro rappresentanza Marco

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment