Notizie

Eurosport e la casa degli Sport Invernali

Eurosport si conferma anche per quest’anno la casa degli sport invernali, con la copertura di 12 discipline e la trasmissione di tutti gli eventi principali della stagione 2014-2015 con 8 Coppe del Mondo, 14 Campionati Mondiali e 5 Campionati Europei per un totale di 2000 ore di programmazione, di cui 800 live. C’è grande attesa per la partenza della Coppa del Mondo di sci alpino che avverrà, come da tradizione, a Soelden, in Austria, dove sono in programma le gare di Slalom Gigante femminile (sabato 25 ottobre) e maschile (domenica 26). 


Saranno oltre 130 le ore di diretta dedicate allo sci alpino su Eurosport nella prossima stagione: oltre a tutte le tappe di Coppa del Mondo in programma a partire da Soelden fino a Meribel a marzo, ci sarà spazio anche per l’atteso appuntamento con i Campionati del Mondo che si terranno a Vail / Bever Creek, negli Stati Uniti, dal 2 al 15 febbraio. 


Il team di commento per lo sci alpino vedrà l’ingresso di Giangiacomo Secchi che commenterà insieme ad Alfredo Tradati le gare maschili, mentre per le gare femminili si conferma la coppia composta da Gianmario Bonzi e Claudia Morandini.


A completamento della programmazione in diretta, torna l’appuntamento con Ski Pass, il magazine dedicato allo sci alpino con approfondimenti dal circuito di Coppa del Mondo, interviste esclusive e servizi sulle località più famose. Il programma includerà anche la rubrica “Svindal Attitude”, in cui la star norvegese Aksel Lund Svindal (vincitore della Coppa del Mondo generale nel 2007 e 2009, cinque volte campione del mondo e campione olimpico di Super-G nel 2010) condividerà il suo personale punto di vista sul mondo e i suoi aneddoti sul mondo dello sci. Il programma, giunto alla terza edizione, riprenderà giovedì 23 ottobre alle 18.15 con un servizio sulla preparazione del team austriaco e un’intervista ad Anna Fenninger, trionfatrice della classifica generale di Coppa del Mondo nella scorsa stagione e medaglia d’oro in Super-G a Sochi. 


Tutti gli abbonati di Eurosport Player, il servizio web TV di Eurosport, potranno seguire le gare di Coppa del Mondo in diretta sul proprio PC o tramite l’applicazione per smartphone e tablet.


Questo il dettaglio della programmazione dedicata alla partenza di Coppa del Mondo a Soelden:


 

sabato 25 ottobre

 

09:30 – Slalom Gigante femminile 1a manche LIVE su Eurosport   

12:30 – Slalom Gigante femminile 2a manche LIVE su Eurosport  


 

domenica 26 ottobre

 

09:15 – Slalom Gigante maschile 1a manche LIVE su Eurosport  

12:30 – Slalom Gigante maschile 2a manche LIVE su Eurosport  

(Fonte U.S. Eurosport)

IL GRUPPO EUROSPORT

Nel 2014 Eurosport celebra 25 anni di leadership nella trasmissione in diretta di eventi sportivi e nell’innovazione digitale.

Il Gruppo Eurosport è la piattaforma multimediale leader in Europa nell’intrattenimento sportivo.

Nel 2014, Discovery Communications, azienda numero al mondo nel settore pay-TV, ha acquisito il controllo di Eurosport, ampliando il proprio portfolio fino a raggiungere i 2,7 miliardi di abbonati in più di 220 nazioni e territori.

 

Eurosport, canale sportivo leader in Europa, è disponibile in 20 lingue, raggiunge 136 milioni di famiglie in 54 Paesi. Eurosport HD è il simulcast in alta definizione di Eurosport. Eurosport 2 raggiunge 73 milioni di famiglie in 18 lingue in 51 Paesi. Eurosport 2 HD è stato lanciato nell’agosto del 2009. Eurosport Asia-Pacific, raggiunge 16 paesi dell’area: i canali in HD sono disponibili dal settembre 2011. Eurosportnews è il canale di notizie sportive trasmesso in tutto il mondo.

Il network di siti Eurosport è la destinazione n°1 per lo sport in Europa, con oltre 23 milioni di visitatori unici al mese (comScore) sugli 11 siti, inclusi i siti co-branded Yahoo! in Italia, Regno Unito, Spagna, Germania. L’applicazione gratuita Eurosport.com per mobile è disponibile in 10 lingue.

Eurosport Player, il servizio di TV online, offre accesso live e on-demand direttamente sul pc in 53 Paesi, mentre l’applicazione Player è disponibile per mobile, tablet e connected TV in 34 paesi.

Eurosport Events è impegnata nell’organizzazione, promozione e sviluppo di eventi sportivi internazionali.


About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment