Notizie

Fis e Fisi: su Cortina si deciderà venerdì 6 marzo

Tutto rimandato, dalla Fis e quindi dalla Fisi si attendeva una risposta riguardo alle finali di Cortina, ma si deciderà venerdì 6 marzo.

Il Consiglio Fis ha tenuto una riunione telefonica di emergenza oggi, per discutere delle ultime tre settimane di Coppa del mondo. Con un focus speciale sulle Finali di Coppa del mondo di Cortina. Ovviamente il problema è il coronavirus.

Il benessere e la salute degli atleti e degli altri partecipanti, così come quella del pubblico, sono una priorità della Federazione Internazionale (FIS).

Il Consiglio ha accettato la richiesta della Federazione Italiana (FISI), attivata su consiglio delle autorità sanitarie della Regione Veneto, di attendere fino a venerdì 6 marzo per prendere una decisione finale sulla disputa delle Finali.

Per quanto attiene a tutte le competizioni di Coppa del mondo FIS, la Federazione Internazionale, manterrà fede alla stessa linea. Ogni decisione seguirà le indicazioni e le decisioni delle diverse autorità nazionali e regionali e delle istituzioni a tutela della salute pubblica.

In aggiunta, FIS rimarrà in contatto con le diverse federazioni nazionali e i comitati organizzatori per fornire supporto e informazioni relative a ciò che succederà nelle diverse realtà di gara.

Ogni eventuale modifica degli attuali calendari di gara dovrà necessariamente essere il risultato di misure imposte dalle autorità Nazionali o Regionali. E saranno da loro stesse annunciate. Fis e Fisi su Cortina

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.