Notizie

Fisdir: domani via ai Campionati Italiani

Domani scatta a Tarvisio l’ottava edizione dei campionati italiani FISDIR (federazione Italiana sport disabilita’ intellettiva e relazionale) di sci alpino e nordico, secondo “Memorial Adriana Visintini”.

La FISDIR ha delegato lo Sci Club Due di Ronchi dei Legionari ad organizzare tale prestigioso evento sportivo che si svolgerà con la formula “european open” a partecipazione straniera e vedrà la presenza di oltre 100 atleti, suddivisi nelle varie categorie.

Il programma prevede, martedì 17 gennaio, alla mattina le gare di slalom gigante sulla pista Priesnig e nel primo pomeriggio quelle di superg mentre le competizioni dello sci nordico si svolgeranno all’arena Gabriella Paruzzi (madrina dell’evento) con partenza alle ore 9. Nel pomeriggio si terrà anche la cerimonia inaugurale.

Per Tarvisio, gennaio 2017 sarà il mese dedicato al binomio “Sport e Disabilità”, un ottima opportunità per promuovere l’integrazione e tutte quelle iniziative legate al mondo dei diversamente abili.

Cliccando QUI é possibile visionare il programma completo dell’ottava edizione dei campionati italiani FISDIR sci alpino e fondo Tarvisio 2017.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment