Notizie

Fisi: Domani parlerà Morzenti

Nel giorno in cui il Presidente del Coni Gianni Petrucci procederà con il commissariamento della Fisi, Gianni Morzenti ha indetto una conferenza stampa dal titolo  "Perché il Coni ha deciso il commissariamento della Fisi?". Questo avverrà giovedì mattina alle 11.30 presso il Circolo della Stampa di Milano. L’unica dichiarazione ufficiale rilasciata dal presidente dopo la decisione presa dall’Alta Corte di Giustizia sportiva, alludeva all’eventualità di appellarsi alla giustizia ordinaria tramite i sui avvocati. Il titolo scelto per questo incontro potrebbe anche sottintendere tale prospettiva.

Intanto il Vice Presidente Vicario Antonio Noris è sceso in aperta polemica con diversi organi di stampa, sia quotidiani che di settore, con lettere cariche di disappunto inviate ai direttori delle testate.  Noris lamenta un linciaggio mediatico preconcetto e premeditato nei confronti dell’intera Fisi con l’obiettivo di far decadere Presidente e l’intero Consiglio, i cui membri, secondo appunto queste testate, non hanno fatto altro che recitare il ruolo di zerbino di Morzenti. Attacchi indiscriminati alle persone senza conoscere la vita interna della Federazione e delle tante persone che vi lavorano con innegabile passione. 
Oltre a vestire i panni di Vice Presidente, Antonio gestiva il settore snowboard, freestyle e carving.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment