Notizie

Focolaio a Jochberg, gli slalom di Kitzbühel vanno a Flachau

Non c’è pace per la Coppa del mondo maschile, è stato rilevato un focolaio Covid a Jochberg nel distretto di Kitzbühel così gli slalom vanno a Flachau. Uno dei due slalom previsti sulla mitica Ganslern recuperava Wengen, cui le autorità sanitarie avevano obbligato a cancellare ogni evento agonistico.

Per lo stesso motivo sono state le autorità sanitarie locali a cancellare l’evento e la Fis ne ha preso atto trovando subito la soluzione più rapida.

La stazione di Flachau ha appena ospitato lo slalom della Night Race rosa ieri sera, dunque è possibile sfruttare il piano organizzativo già ampiamente collaudato.

Rimangono invariate le date di sabato e domenica 16/17 gennaio. Per precauzione gli atleti potranno raggiungere la località austriaco soltanto nel giorno di venerdì 15.

Per il momento le gare veloci rimangono in programma.

martedì 19 gennaio – prima prova discesa
mercoledì 20 gennaio – seconda prova discesa
giovedì 21 gennaio – terza prova discesa

venerdì 22 gennaio – discesa (recupero Wengen) alle 11.30
sabato 23 gennaio – discesa dell’Hahnenkamm alle 11.30
domenica 24 gennaio – superG dell’Hahnenkamm Focolaio a Jochberg gli

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.