Notizie

Giorgio Rocca Happy Days: donati 8.300 euro

Il 1 maggio 2010, Giorgio Rocca, ha festeggiato la fine della sua carriera sulle piste della Mottolino a Livigno, circondato da un pubblico deccezione.

Tra i big dello sci, oltre a Giuliano Razzoli, anche Marianna Longa, la beniamina di casa che per onorare Giorgio Rocca, ha voluto provare lebbrezza degli sci da discesa. Numerosi anche i personaggi del mondo dello spettacolo, a cominciare dal popolarissimo Trio Medusa, il vincitore della medaglia doro nello slalom olimpico a Vancouver, Giuliano Razzoli, oltre a giornalisti, agli amici del campione che ha fatto sognare lo sci azzurro e ai fans di sempre che lo hanno applaudito in questi anni. Tra le personalità anche il Sindaco di Livigno, Attilio Lionello Silvestri, che con la sua presenza ha voluto testimoniare limportanza di Giorgio Rocca nel veicolare Livigno e la Valtellina in tutto il mondo.

Ma come sempre i veri ospiti donore sono stati i bambini degli sci club dellAbruzzo, che per questa trasferta fuori dalla regione colpita dal terremoto sono stati accolti dalle famiglie di Livigno e hanno sciato con Giorgio Rocca per tutto il week end.

Nel corso della cena, che si è svolta presso Plaza Placheda, sono stati messi allasta numerosi oggetti personali di Giorgio Rocca. Il ricavato della giornata, del totale di 8’300, è stato devoluto alla Comunità 24 Luglio Handicappati e Non Onlus dellAquila, per la costruzione di una nuova sede.

Calorosi ringraziamenti a chi, con il proprio aiuto, ha contribuito allottimo svolgimento della manifestazione:

Accademia del Pizzochero – Alpi Carni – APT Livigno – Associazione Turismo e Commercio Livigno – Azienda Agricola – Bresaole Del Zoppo S.r.l. – Blossom Skis Brux – Casa Vinicola Pietro Nera Srl – Click Foto – Comune di Livigno – Equipe cronometristi Livigno Elitellina – F.lli Trussoni S.r.l. – Hotel del Bosco – Hotel Lanz – Hotel La Montanina – Hotel Spol – Hotel Valtellina – Giochi Preziosi – Giorgio Rocca Fan Club JAAM – Lo staff dello Sci Club Livigno Leki Level – Meating Point Mico – Mottolino Ski area Nordica – Pasticceria Steinbock – Ramponi Arti Grafiche Sondrio – Rocca Marco – Scuola Sci Centrale – Skipassion Livigno – Shotout Lucchini – Sport Specialist – Sporting Club Livigno Sportlifesuisse – Pasticceria Steinbock – Qua la zampa -Zinermann Sporting

Ed infine tutte le famiglie di Livigno che hanno ospitato i bambini dellAbruzzo.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment