Notizie

Giovanni Franzoni: “Torno in pista a fine agosto”

Giovanni Franzoni: “Torno in pista a fine agosto”.
E anche questa è andata: la Commissione Medica della Fisi lunedì  ha operato il ventenne azzurro delle Fiamme Gialle Giovanni Franzoni che in allenamento a Les Deux Alpes cadendo durante una sessione di velocità si era rotto la clavicola sinistra.

L’operazione è riuscita perfettamente e i tempi di recupero dovrebbero essere brevi.
L’operazione è andata bene, l’equipe medica mi ha detto che per fine agosto o i primi di settembre potrò rimettere gli sci.
Per tornare in palestra devo attendere una decina di giorni facendo parte bassa ovviamente, mentre per la parte alta dovrò aspettare un mesetto. Ma sono molto fiducioso, come ho già detto”.
Questo è il primo vero infortunio di Giovanni perché è la prima volta che si deve sottoporre ad intervento chirurgico.
Meglio un intervento alla spalla che alle ginocchia e soprattutto meglio ora che più avanti “ è stato il commento del ventenne di Manerba del Garda. Giovanni Franzoni torno in
Media & Communication “energiapura

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.