Notizie

Giovedì 8, Marta & Martina ospiti Rai al Giro d’Italia Donne a Puegnago del Garda

Giovedì 8 luglio, le sciatrice azzurre Marta Rossetti e Martina Peterlini saranno ospiti Rai al Giro d’Italia Donne 2021 nella tappa di Puegnago del Garda. 

Le due slalomiste Azzurre interverranno nella trasmissione in diretta su Rai Sport HD durante la quale si parlerà della tappa di giornata, con ospiti e collegamenti con il Tour de France.

Marta & Martina sono state invitate in qualità di Donne dello Sport, in cui ciclismo e sci sono due discipline che ben si interfacciano.

Per la prima volta verranno trasmessi in diretta gli ultimi 15 km della gara. Questo permetterà di dare il massimo risalto a uno storico evento sportivo e a tutte le sue protagoniste.

Accanto alla visibilità mediatica si porrà l’attenzione alla Valorizzazione della Donna nello Sport. Quest’anno, per la prima volta le cose sono cambiate. A cominciare dal montepremi che è stato raddoppiato, fino all’ospitalità di alto livello come viene solitamente offerto al Giro d’Italia al maschile.  Ma un po’ l’intera organizzazione e la logistica gode di uno standard qualitativo  adeguato alla massima serie del ciclismo.

Con un’attenzione particolare anche ai temi della Sicurezza e della Sostenibilità Ambientale, grazie al sostegno di tanti sponsor come Energiapura  che hanno aderito con entusiasmo al progetto. L’azienda vicentina è anche fornitore del Giro con le note mascherine per la cerimonia di premiazione.  Giovedì 8 Marta & Martina Giovedì 8 Marta & Martina

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.