Notizie

Giuliano Razzoli a San Patrignano

Un 1° Maggio all’insegna di Squisito! per Giuliano Razzoli, campione di slalom speciale in carica. Il 1° maggio “Razzo”, classe 1984, si è presentato a sorpresa  a San Patrignano, la più grande comunità di recupero in Europa sulle colline sopra Rimini dove è in corso (fino a questa sera) Squisito!, la kermesse dedicata all’enogastronomia di eccellenza e alle ultime tendenze della cucina. Ad accoglierlo Andrea Muccioli, responsabile della comunità e i 1500 ragazzi di Sanpa, oltre ai tanti visitatori della manifestazione. Il primo bagno di folla Razzoli ieri  l’ha fatto allo stand del Consorzio del Parmigiano Reggiano del quale è testimonial e dove ha incontrato il presidente Giuseppe Alai .

""Sono venuto a Squisito! – ha dichiarato il campione reggiano- come testimonial del Parmigiano Reggiano, è stata un’occasione per visitare tutta la struttura di San Patrignano e sono rimasto veramente colpito, non avrei mai immaginato che un centro di recupero e accoglienza fosse così organizzato, imponente e vario. Ho trovato di tutto, animali, viticultura, formaggi, agricoltura, scuole, arte, mobili, si costruisce di tutto. E’ come un paese intero, organizzato per accogliere ragazzi che vengono aiutati a ritrovare se stessi, imparano un mestiere, sanno cos’è l’impegno, portano a termine un percorso per  poi tornare nella società pronti ad affrontare i vari ostacoli della vita. Veramente tanti complimenti a San Patrignano, a pensarci non sembrerebbe realizzabile un progetto del genere, invece l’hanno fatto e lo stanno portando avanti da più di trent’anni. Un “in bocca al lupo” di cuore a tutti i ragazzi della comunità"   

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment