Notizie

Gli altri Mondiali

Oltre all’assegnazione dei Mondiali del 2021 dello Sci Alpino a Cortina, la Fis ha ufficializzato anche i Campionati iridati delle altre specialità. Ad ospitare l’appuntamento del salto nel 2020 sarà la località slovena di Planica, uno dei templi della disciplina.

Per “allenare” un paese intero che vivrà l’emozione dei giochi olimpici nel 2022, la Fis ha assegnato i Mondiali di Freestyle e Snowboard a Zhangjiakou / Genting Resort, località della Cina. Proprio su queste nevi gli atleti lotteranno per conquisare una medaglia olimpica l’anno successivo.

Il Campionato del Mondiali di Sci Nordico del 2021 sarà ospitato da Oberstdorf. La città tedesca ha vinto con 11 voti contro i suoi concorrenti Trondheim (4) e Planica (2). Come Cortina, anche Oberstdorf era al suo quinto tentativo, finalmente andato a buon fine.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment