Notizie

Gran Galà della neve e del ghiaccio a Cortina

Sabato 1° agosto a Cortina d’Ampezzo si celebrerà per il terzo anno di fila il Gran Galà della neve e del ghiaccio. Una festa organizzata dalla fondazione e dalla Rosa, prevista per le ore 18 in Piazza di Bona, con i protagonisti della scorsa stagione degli sport invernali.

Nell’organizzazione ci sono anche la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e AUDI, in cui verranno premiati con i Fiocchi d’oro e i Fiocchi d’Argento gli atleti delle diverse discipline FISI. Ov vero, coloro che si sono maggiormente distinti nell’annata passata di competizioni.

In piazza sfileranno, fra gli altri, Federica Brignone (vincitrice Cdm generale, gigante e combinata di sci alpino) e Drothea Wierer (vincitrice Cdm generale e mass start, due ori e due argenti ai Mondiali di Anterselva di biathlon)

Non mancheranno anche Roland Fischnaller (vincitore Cdm parallelo e Cdm gigante parallelo di snowboard) e Michela Moioli (vincitrice Cdm snowboardcross). Ancora per lo sci alpino salirà sul palco Dominik Paris (vincitore di due discese a Bormio nello sci alpino).

Poi il signore del fondo Azzurro Federico Pellegrino (tre volte sul podio nella Cdm di sci di fondo). Quindi Lara Malsiner (sul podio in Cdm a Hinzenbach e bronzo ai Mondiali juniores di salto con gli sci), Mattia Gaspari e Valentina Margaglio (bronzo nella staffetta mista dei Mondiali di skeleton ad Altenberg).

Presente anche Lisa Vittozzi (quattro volte sul podio in Cdm fra gare individuali e staffette e argento nella staffetta mista dei Mondiali di Anterselva di biathlon).

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.