Notizie

Guglielmo Bosca, distorsione al ginocchio destro e possibili lesioni

Finisce presto la stagione di Guglielmo Bosca che si è procurato una distorsione al ginocchio destro e possibili lesioni. Il 27enne originario di Canelli, (AT) ma valdostano di adozione, è caduto ieri durante la prova cronometrata ed ora si sottoporrà a ulteriori esami da parte della Commissione medica FISI, che valuterà come trattare il trauma dell’azzurro.

Davvero un grande peccato per Gugielmo che aveva dato segnali di crescita. Il 12 dicembre era finito sul secondo gradino del podio nel superG di Zinal in Coppa Europa.

Ricordiamo il brutto incidente capitato nel 2017 a Reiteralm quando una caduta divenne un vero e proprio calvario. Dovette sottoporsi a sei operazioni alla gamba sinistra che subì una frattura biossea scomposta ed esposta.

Nel 2019 si laureò campione italiano in Combinata al passo San Pellegrino

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.