Notizie

Il golf approda alla Chef Cup

Audi Chef’s Cup Südtirol, giunta ormai all’ottava edizione, rappresenta il perfetto connubio tra alta gastronomia, sport, spettacolo e beneficenza riconfermandosi negli anni un appuntamento gourmand e lifestyle, che raduna i principali protagonisti della migliore cucina nazionale e internazionale. Tanti chef, stellati e non, decine di ristoratori e produttori di vini, diversi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo si ritrovano tra i fornelli dei ristoranti della Valle per confrontarsi su cibo, salute e su tutte le novità del mondo della gastronomia e non solo. Degustazioni, show cooking, corsi di cucina e cene di gala, sono solo alcuni degli appuntamenti tenuti dai grandi gourmet presenti, a cui tutti possono partecipare pre-iscrivendosi direttamente sul sito www.chefscup.it.

 

L’evento attrae sempre più cultori della buona cucina e appassionati di sfide sportive: chef e ospiti hanno infatti la possibilità di divertirsi insieme degustando e competendo nelle diverse gare proposte nell’arco della settimana. Dalle gare di sci agli Audi Driving Experience, passando per il golf Pitch& Putt per chiudere in bellezza con la gara di Street Golftm by Eberhard che porterà una vera e propria competizione golfistica sui “campi da sci”.

 

Street Golf™ è il nuovo modo di giocare a golf, che negli ultimi due anni ha portato questo sport fuori dai campi di golf proponendosi in modo insolito e informale al grande pubblico. Bergamo, Verona ed altre città hanno già ospitato nei loro centri storici lo Street Golf™, coinvolgendo e incuriosendo non solo i partecipanti della competizione ma anche i passanti e i cittadini che hanno mostrato interesse e apprezzamento per questo nuovo ed inconsueto modo di giocare a golf.

Questo è l’obiettivo di Street Golf™: far capire a molti che golf è soprattutto divertimento. Ed è questo che si propone durante l’Audi Chef’s Cup: far divertire sia chi parteciperà alla gara sia chi ne sarà lo spettatore.

Sono già aperte le pre-iscrizioni su www.chefscup.it per lo Street Golf™ by Eberhard che si terrà venerdì 25 gennaio 2013 a San Cassiano in Badia (BZ).

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment