Notizie

La prima Livigno Skymarathon

Il 26 giugno Livigno ospiterà la prima edizione della Livigno Skymarathon, competizione inserita nella Skyrunning World Series,. Si tratta di un percorso di ben 34 km con un dislivello positivo di 2.600 metri, che metteranno alla prova gli appassionati della corsa in montagna.
Per chi vorrà cimentarsi sul percorso breve, è prevista la prova Livigno Trail di 16/17 km con un dislivello di circa 1000 mt lungo la Val Federia. Mercoledì 15 giugno, alle ore 11,  la presentazione ufficiale presso il Bim di Sondrio.
Per le iscrizioni clicca qui mentre per partecipare alla gara breve “Livigno Trail” le iscrizioni sono aperte fino al 23 giugno al costo di 30 euro: clicca qui

Marco De Gasperi, campione del Mondo di corsa in montagna
Marco De Gasperi, campione del Mondo di corsa in montagna

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment