Notizie

La solidarietà dei Maestri della Valle d’Aosta

L’Associazione Valdostana Maestri di Sci ha deciso di aprire una raccolta fondi per aiutare chi è in difficoltà. Nello specifico i professionisti della neve hanno scelto di indirizzare i fondi ai terremotati del Centro Italia, in particolare ad alcuni colleghi che hanno perso la loro abitazione. Una parte sarà invece destinata alle famiglie di Joel Deanoz e Gérard Ottavio, lo scorso ottobre vittime di un incidente mortale sul Cervino.

Doppia solidarietà, dunque, per i maestri di sci, che potranno versare una somma di 35€ (decisa dall’AVMS) nelle Scuole di Sci o presso la segreteria. La raccolta fondi rimarrà aperta fino alla fine di aprile, successivamente verrà fatta la suddivisione destinandola ad alcuni colleghi marchigiani (insieme agli altri Collegi Professionali) e come aiuto simbolico alla crescita dei tre bimbi di Gérard.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment