Notizie

L’austriaco Marco Schwarz si infortuna. Tornerà a metà dicembre

L’austriaco Marco Schwarz si infortuna. Tornerà a metà dicembre.
Brutto infortunio (ma non bruttissimo), per l’austriaco Marco Schwarz. È accaduto questa mattina in allenamento a Resterhöhe, a una sessantina di chilometri da Kitzbühel.
Gli esami parlano della rottura di un legamento all’altezza del collo del piede sinistro (nastro di sindesmosi anteriore).

Per il vincitore dell’ultima coppa del mondo di slalom si parla di sei settimane di stop, ma per fortuna non dovrà essere operato. Se tutto va bene, dunque, dovrebbe tornare, appena dopo la metà di dicembre, quantomeno per lo slalom di Madonna di Campiglio. Certo è che, in questi casi, il vero rientro dipende da diversi fattori legati al recupero.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.