Ski World Cup 2019-2020, Saalbach (AUT) - 13/02/2020 - Downhill - Emanuele Buzzi (ITA) Photo: Gio Auletta / Pentaphoto
Notizie

Le gare veloci di Kvitfjell si disputeranno a Saalbach

Le gare veloci di Kvitfjell si disputeranno a Saalbach
La Fis ha trovato la soluzione. le gare veloci saltate a Kvjtfiell (la Norvegia ha cancellato ogni evento Fis), saranno recuperate nell’austriaca Saalbach.
Le date non cambieranno, quindi due discese e un superG a partire dal 5 marzo con due prove (il 3 e il 4). Con una particolarità. Si effettuerà una prova dall’alto e una da più in basso e anche le due discese saranno affrontate con tali modalità. Questo perché è molto difficile e faticoso affrontare la discesa partendo dall’alto e per evitare cinque giorni consecutivi di esagerato sforzo si è preferito agire in questo modo.

Da Cortina arriva invece, un’altra decisione: il superG della combinata maschile di domani si disputerà sulla Olympia, quindi sulla stessa psta delle donne. Questo significa che la pista Vertigine ha finito il suo Mondiale. le gare veloci di le gare veloci di

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.