Notizie

L’importanza dell’occhiale nell’attività sportiva

Luce eccessiva o abbagliamento possono ostacolare la visione e creare un grosso disagio nella pratica sportiva. Per questo, l’occhiale da sole ricopre un ruolo fondamentale, non solo per proteggere l’occhio dagli elementi esterni, come il vento o la polvere, ma anche per ottimizzare la visione e migliorare la coordinazione oculo-manuale.

Oggigiorno chi pratica sport è sempre più esigente, anche perché la tendenza dei produttori di articoli sportivi è di offrire prodotti sempre più tecnologici. Però, spesso si sottovaluta quanta tecnologia si nasconde anche dietro gli occhiali da sole. Sono innumerevoli i fattori che fanno la differenza tra un occhiale da sole tecnico o meno. Materiale delle lenti o trattamenti, sono fattori essenziali per mantenere una visione ottimale in caso di sudorazione o intensa luminosità.

Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da giganti nel campo dell’ottica, e si è in grado di offrire occhiali sportivi ultra leggeri e stabili, che migliorano la visione grazie a trattamenti avanzati come l’anti-appannamento, la polarizzazione (che elimina il riverbero) o la fotocromia (che consente alla lente di adattarsi ai vari cambiamenti di luce, schiarendosi e scurendosi). Tutte queste tecnologia si possono anche applicare a occhiali da sole sportivi con lenti correttive e parametri estremi che soddisfano il 99% delle prescrizioni, opportunità purtroppo ancora poco conosciuta dal pubblico. Un’offerta che fino a pochi anni fa era impensabile, apre oggi un’opportunità enorme per gli appassionati di sport che necessitano di lenti correttive.

Ottobre mese della vista, Cébé ti offre un controllo gratuito!

Cébé, esperto nella produzione di occhiali da sole dal 1892, offre questo tipo di soluzioni visive, anche su modelli sportivi e curvi, con lenti monofocali o progressive. In occasione del mese della vista, potrai effettuare un controllo gratuito e scoprire tutte le tecnologie più adatte alle tue necessità.

Controlla l’elenco dei rivenditori che aderiscono all’iniziativa sul sito www.cebe-eyewear.it/punti-vendita inserendo il codice promo “Mese della Vista”.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment