Notizie

Maurizio Bonelli rieletto Presidente Amsi

IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’ASSOCIAZIONE MAESTRI SCI ITALIANI QUEST’OGGI HA RICONFERMATO IL TRENTINO ALLA GUIDA PER IL QUADRIENNIO 2015-2019. INDIVIDUATO ANCHE IL COMITATO ESECUTIVO DELL’ASSOCIAZIONE PER LO STESSO PERIODO

 

 

Si è svolto quest’oggi, oggi 20 giugno a Sommacampagna (VR), presso il DB Hotel, il Consiglio Direttivo Nazionale AMSI, appuntamento nel quale è stata confermata la guida dell’Associazione Maestri Sci Italiani per il quadriennio 2015-2019 nella persona di Maurizio Bonelli, trentino dal Primiero, 52 anni. L’elezione del Presidente AMSI Nazionale, come previsto dallo Statuto, è avvenuto dopo un apposito Consiglio Direttivo con la partecipazione dei presidenti AMSI delle 12 Associazioni Regionali con diritto di voto: Abruzzo, Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Trentino, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto. I lavori sono iniziati alle ore 9.30 e sono terminati alle ore 14.00, con la votazione dei componenti del Comitato Esecutivo dell’Associazione per il quadriennio 2015-2019: Gianni Poncet (vice pres. vicario – Piemonte) e Luciano Stampa (vice presidente – Lombardia), e dai consiglieri Walter Girardi (tesoriere – Veneto) e Gianni Del Castello (Abruzzo).

Le parole del Il presidente: "Non nascondo di essere emozionato per il secondo mandato e per essere stato votato all’unanimità quest’oggi. Il mio impegno prosegue alla guida dell’Associazione nazionale che ha come obiettivo quello di sostenere ancor più la professionalità e l’immagine degli oltre 12.000 maestri associati, già a partire dal prossimo Interski a settembre (Ushuaia/Argentina, ndr). Prosegue insieme al Consiglio Direttivo AMSI Nazionale il lavoro, condiviso anche con il Collegio Nazionale Maestri, per mettere in atto tutti le azioni necessarie per sostenere e tutelare la nostra professione e professionalità, sia in ambito nazionale sia internazionale. Importante anche consolidare i rapporti con gli altri attori del ‘mondo’ della neve, oltre al ColNaz, che sono la FISI e i gestori degli impianti di risalita".

Com. Stampa Amsi

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment