Notizie

“Mi porti a Sciare?” Il libro dei bambini (e dei genitori)

Mulatero Kids ha da poco realizzato il fantastico libro per bambini (e genitori) intitolato “Mi porti a Sciare?”. Non è la prima opera di tale argomento ad essere editata, ma fatta così è decisamente la prima. Mamma o papà leggono e illustrano, il bambino colora e intanto assimila i concetti base sia della tecnica che del comportamento in pista, giocando. È talmente ricco di particolari che torna utile anche per gli stessi genitori o comunque qualasiasi adulto.
Si legge in quarta di copetina: Insegnare a sciare a un bambino significa “iniziarlo” a un mondo fantastico, fatto di neve, montagne e paesaggi meravigliosi. Significa trasmettergli la passione per uno sport unico nel suo genere, che lo potrà accompagnare per il resto della sua vita. Ma non e una cosa facile e va gestita con calma, serenità e cognizione di causa.
Questo manuale non ha la pretesa di sostituirsi alle scuole di sci: affidare il proprio bimbo o la propria bimba a un maestro di sci è sempre la soluzione migliore.  In queste pagine, però, troverete tanti consigli utili da adottare quando vi troverete da soli sulle piste con le vostre piccole pesti.
Il manuale, interamente illustrato, è perfetto da leggere insieme con i bambini, provando a trasferire loro il significato dei testi mostrandogli le numerose illustrazioni e fumetti. Ci sono consigli pratici, che ci fanno dire “come avevo fatto a non pensarci prima!“.
E per incanto le giornate sulla neve diventeranno un divertimento per tutta la famiglia. E poi è stampato su una carta che permette di essere colorata dai bambini con matite e pennarelli una volta letto!
Le illustrazioni (semplici, efficaci, pertanto geniali) di Mike Clelland, consentono ai genitori quindi, di comprendere quale sia l’approccio migliore da assumere sulle piste quando si trovano in pista con i rispettivi figli.
Il libro Mi porti a Sciare? conta 100 pagine suddivise in 14 capitoli con la prefazione all’edizione italiana all’esperto Enrico Marta, maestro di sci, allenatore e fondatore della stessa casa editrice. In realtà questo libro l’ha voluto per gestire al meglio la crescita sulla neve della nipotina Alice. Che va matta per la pizza, uno dei capitoli del libro.
Mi porti a sciare? si trova nelle migliori librerie e in diversi portali di libri on line ed è in vendita a 17,00 Euro

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.