Notizie

Morzenti si autosospende

Era forse un atto dovuto ma è stato apprezzato dal consiglio della Federazione Internazionale dello Sci. Giovanni Morzenti, in occasione del consiglio tenutosi a Oberhofen, ha informato i colleghi della situazione processuale che lo vede coinvolto. Ha quindi proposto di congelare la propria posizione seguendo la prassi dei regolamenti internazionali.

La sospensione si protrarrà sino a quando non verrà chiarita la vicenda che lo ha visto condannato in primo grado. Di fatto, considerando i tempi della giustizia, appare difficile ipotizzare che Morzenti possa partecipare ai lavori FIS nel corso dell’attuale legislatura. L’Italia perde così un voto, fatto non piacevole, nella corsa ai Mondiali di Sci Alpino del 2017 dove Cortina è in lizza per la terza volta.

Morzenti resta comunque in carica come Presidente della FISI

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment