Notizie

Open Day: lezioni gratuite per i bambini

Il 12 dicembre in tutte le località della Lombardia si celebra una delle più importanti e sentite feste dei maestri di sci: si chiama Open Day e permette a tutti i piccoli di poter approfittare di una lezione di sci totalmente gratis. L’iniziativa è alla sua terza edizione e vedrà professionisti della neve lombardi a disposizione per lezioni collettive gratuite di 2 ore dedicate ai più piccoli (dai 4 ai 13 anni) nelle discipline dello sci alpino, dello sci nordico, dello snowboard, del telemark ed anche per i bambini diversamente abili. Un’occasione unica per mamme e papà che intendono avvicinare i propri figli alla neve, allo sport e alle splendide e innevate località montane della Regione Lombardia. L’iniziativa nasce da un’idea della L.A.M.S.I. – Libera Associazione Maestri di Sci della Lombardia – in collaborazione con il Collegio dei Maestri della Lombardia e con il sostegno della Regione Lombardia, la quale ha messo a punto questo evento: un’occasione unica per provare l’insegnamento e incentivare l’afflusso nelle scuole, per dare il via a una stagione strepitosa, in sicurezza grazie ai professionisti della neve. Nell’edizione 2008 dell’Open Day sono stati coinvolti 580 bambini, mentre in quella 2009 sono stati 690.

Aderire a Open Day 2010 è semplice: basta contattare la Scuola Sci o Snowboard più vicina e comunicare l’adesione a Open Day 2010, la scuola fornirà tutte le indicazioni utili. L’elenco delle scuole sarà consultabile al sito: www.lamsi.lombardia.it dal 4 dicembre 2010, lì saranno disponibili tutti i numeri delle Scuole sci (alpino e nordico) e

snowboard.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment