la locandina delle gare di Sölden trasmesse in diretta da Ri Sport
Notizie

Opening di Sölden in diretta su Rai Sport

Si era diffusa una voce che l’opening di Sölden sarebbe stata trasmessa da mamma Rai soltanto in streaming, invece la Tv di Stato la manderà in onda i due giganti in diretta su Rai Sport HD +.

La notizia è ufficiale. Tra l’altro lo sci per Rai è un argomento cosiddetto “Premium”, quindi tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale sportivo e in alcune occasioni anche sulla Rete due.

La squadra che seguirà la Coppa maschile e femminile è attualmente invariata. Per gli uomini c’è l’inossidabile coppia Davide Labate-Paolo De Chiesa. Le donne saranno invece commentate da Enrico Cattaneo e Daniela Ceccarelli.

Poi, in studio, Ivana Vaccari e Massimiliano Blardone che potrà avere al fianco, come giornalista Luca Di Bella

Come sempre una mezzoretta prima della gara interverrà lo studio per presentare ogni evento, comprese – quando possibile – le ricognizioni deli tracciati di fara. Poi l’analisi tecnica sia dopo la prima manche che al termine della gara.

Quindi il appuntamento è fissato per le 09:30 su Rai Sport HD + sabato 26 ottobre per seguire lo slalom gigante femminile di Sölden

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.