Notizie

Paralimpiadi: Bertagnolli/Casal di bronzo

Dopo l’unica prova effettuata avevamo la certezza che qualcosa di buono sarebbe arrivato: Giacomo Beetagnolli e la sua fedele guida Fabrizio Casal, dopo aver fatto segnare il miglior tempo nel training, hanno conquistato la medaglia di bronzo in discesa tra i Visually Impaired. La vittoria è andata all’eterno rivale, il canadese Mac Marcoux, in coppia con Jack Leitch, mentre l’argento è finito al collo dello slovacco Jakub Krako (guida Branislav Brozman). Mac ha concluso con 1″42 su Jakub, mentre Giacomo e Fabrizio hanno accusato un gap di 2″53. Un terzo posto messo al sicuro da un’ottima prestazione macchiata solo da un errore.
Tra gli standing oro all’elvetico Theo Gmur, argento al francese Arthur Bauchet e bronzo all’austriaco Markus Salcher. Il nostro Davode bendotti ha concluso in 21esima posizione. Tra i sitting il più veloce è stato l’amewricano Andrrew Kurka con l’Azzurro De Silvestro che non ha potiuto prendere parte alla gara per l’infortunio per fortuna lieve, che ha accusato in prova.
CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE COMPLETE

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment