Notizie

Premiati i vincitori della Coppa Veneto Energiapura. Il ricordo per Andrea Puicher Soravia

Premiati i vincitori della Coppa Veneto Energiapura. Il ricordo per Andrea Puicher Soravia. Si sono svolte oggi, sabato 10 luglio, nella cornice di Ca’ del Poggio (Treviso), le premiazioni della Coppa Veneto Energiapura, il circuito regionale dello sci alpino dedicato alle categorie Aspiranti e Giovani.

Le premiazioni hanno riguardato sia la stagione 2019-2020 sia la stagione 2020-2021. Nell’occasione c’è stata anche la consegna dei Distintivi al merito Fisi 2019.

La giornata si è aperta nel ricordo di Andrea Puicher Soravia, il tecnico di Sappada scomparso lo scorso novembre. Nell’estate del 2018 “Pera” aveva assunto la guida della nostra squadra regionale di sci alpino ma la malattia lo aveva costretto a interrompere anzitempo il proprio lavoro.

Il presidente Bortoluzzi lo ha ricordato con commozione, esprimendo al padre Massimo, presente all’evento, tutto l’affetto del comitato veneto Fisi.

I PREMIATI DELLA COPPA VENETO 2019-2020

Aspiranti donne: 1. Gaia Palamara (Druscié Cortina); 2. Giorgia Vielmo (Domegge); 3. Mariachiara Rimoldi (18).
Aspiranti uomini: 1. Elia De Zanna (Cortina); 2. Giorgio Baldo (Cortina); 3. Luca Martignago (Cortina).

Giovani donne: 1. Gaia Palamara (Druscié); 2. Anna Rech (Ski team Vallata Feltrina); 3. Mariachiara Rimoldi (18).
Giovani uomini: 1. Gianlorenzo Di Paolo (Ski College Veneto Falcade); 2. Tommaso Nardi (Druscié); 3. Tommaso Casagrande (Druscié).

Società: 1. Sci club Druscié Cortina punti 5.849; 2. Ski College Veneto Falcade 4.158; 3. Sci club Cortina 3.595.

I PREMIATI DELLA COPPA VENETO 2020-2021

Aspiranti donne: 1. Virginia De Conti (Druscié); 2. Giulia Frison (Gallio); 3. Francesca Trentin (18).


Aspiranti uomini: 1. Giorgio Baldo (Cortina); 2. Filippo Sambugaro (Gallio); 3. Marco De Zanna (Cortina).

Giovani donne: 1. Anna Rech (Ski team Vallata Feltrina); 2.  Valentina Savorgnani (Ski College Veneto Falcade); 3. Giulia Frison (Gallio).


Giovani uomini: 1. Tommaso Casagrande (Druscié); 2. Matteo Pizzato (Druscié); 3. Filippo Sambugaro (Gallio).

Società: 1. Sci club Druscié Cortina 5.669; 2. Ski College Veneto Falcade 3.740; 3. Sci club Cortina 3.645.

DISTINTIVI AL MERITO FISI

Distintivi d’argento al merito Fisi individuali: Giuseppina Biasin (Sc Montebelluna); Germano Cadamuro (Sci club Villorba); Guido Donà (Sci club Villorba); Michele Parolin (Sci club Montebelluna); Vittorio Sovilla (Agonistica Sportmarket); Roberto Zandonella Necca (Nottoli Vittorio Veneto); Giorgio Boato (Sci club Mestre); Ivo Scardoni (Sci club Bosco); Maurizio Benetti (Us Asiago sci); Sergio Rigoni (Us Asiago sci). Premiati i vincitori della

Distintivi d’argento al merito Fisi società: Sci club Montagnana.
Distintivi d’oro al merito Fisi società: Sci club Colfosco; Sci club Villorba.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.