La fiera di Bolzano con Prowinter si è fatta promotrice del “Prowinter Observatory on Sport Rental Business”, un osservatorio permanente sul settore del noleggio. Lo scopo è quello di studiarne le dinamiche, conoscerne i numeri, recepirne le istanze e favorire gli scambi ai massimi livelli. L’idea è di Alfredo Tradati, ex tecnico di Sciare, poi autore di outdoortest.it e spalla tecnica per le gare di Coppa maschili su Eurosport.
“L’obiettivo di questo osservatorio è quello di favorire la comunicazione, lo scambio di esperienze, l’operatività tra gli attori del mercato sport rental in ambito europeo, con iniziale focus sul segmento sci – afferma Alfredo Tradati, coordinatore del Prowinter Observatory on Sport Rental Business – questa piattaforma è di tipo permanente, con attività di ricerca e produzione dati continua e periodici momenti di incontro e comunicazione esterna tra aziende produttrici, importatori e rivenditori, catene di noleggio organizzate, singoli operatori del noleggio sportivo, anche associazioni ed enti che ne condividono i contenuti sono invitati a partecipare”.
Il primo incontro è già fissato, martedì 28 febbraio 2017, sarà il primo incontro ufficiale per il mondo del noleggio italiano.
Add Comment