Notizie

RDS Radio ufficiale delle gare di Cortina

Il Mondiale a Cortina arriverà nel 2021 ma la prossima tappa della Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile prevista dal 19 al 21 gennaio è già programmata secondo gli standard di un grande evento sportivo. Gli organizzatori hanno previsto un susseguirsi di momenti spettacolari e di divertimento puro a Cortina, cornice della incredibile competizione sulla mitica pista Olympia delle Tofane nei tre giorni di gare.

Sarà proprio RDS la radio ufficiale di questo importante appuntamento sportivo che vedrà sfidarsi le più grandi atlete della Nazionale Italiana di Sci Alpino femminile, da Federica Brignone a Sofia Goggia e Nadia Fanchini, accanto ai mostri sacri del circo bianco statunitense: Lindsey Vonn e Mikaela Shiffrin.
Nel week-end di gare si alterneranno sul palco di Piazza Dibona le atlete internazionali e sarà presentato il Team Italia che parteciperà alle prossime Olimpiadi Invernali di Pyeongchang.

Venerdì 19 dalle 16.30, i conduttori RDS 100% Grandi Successi Beppe de Marco e Marlen Pizzo scalderanno la piazza e scateneranno l’entusiasmo in attesa della cerimonia della consegna dei pettorali – prevista per le 18.00 – alle migliori discesiste della Coppa del Mondo che saranno ospiti nel truck RDS in prossimità del palco. Un grande onore per Beppe e Marlen chiamare sul palco le protagoniste internazionali della discesa libera femminile.

Il truck RDS in piazza Dibona aprirà presto i battenti sabato 20 gennaio, già alle 9.30 in concomitanza con un altro grande evento della Coppa del Mondo di Sci Alpino, la discesa libera di Kitzbuhel, commentata in diretta da un conduttore tecnico d’eccezione Kristian Ghedina. Sul palco insieme a Marlen e Beppe saliranno i protagonisti dello sci di ieri e di oggi, oltre a personaggi dello spettacolo presenti a Cortina.
Sempre alle 16.30, dal Truck RDS, partirà l’animazione per preparare la nuova cerimonia dei pettorali prevista per le 18.00 alla presenza di un ospite d’eccezione non ancora svelato. Dopo la cerimonia ancora grande spettacolo con le evoluzioni dei Kataklò.
Musica, giochi e ospiti caratterizzeranno l’intrattenimento RDS e alle 17.30 salirà sul palco Max Blardone, campionissimo dello Slalom Gigante che ha da poco appeso gli sci al chiodo e assisterà alla sfilata degli sci club di Cortina.

In questi giorni parte la quinta edizione del RDS Play On Tour Invernale, un format vincente di intrattenimento sulla neve che raggiunge 7 località turistiche invernali e ci pone, di diritto, ad essere la radio degli sport invernali – ha detto Massimiliano Montefusco General Manager RDSLa nostra presenza con il truck RDS a Cortina in occasione della Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile, rappresenta un contributo alla spettacolarizzazione dell’evento e alla sua viralizzazione attraverso le piattaforme web e social di RDS”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment