Notizie

Ritorna la Coppa a Campiglio

 Ottime notizie per Campiglio e tutta la Val Rendena arrivano da Barcellona, dove è in svolgimento il congresso della FIS (Federazione Internazionale Sci). Il Comitato della Coppa del Mondo ha ufficializzato il calendario della stagione 2014-2015, confermando l’inserimento della storica 3Tre, lo slalom speciale maschile che si disputerà in notturna lunedì’ 22 dicembre 2014 a Madonna di Campiglio.

 

L’appuntamento di Campiglio concluderà un intenso weekend di Coppa del Mondo sulle nevi italiane, che prevede un SuperG e una discesa libera in Val Gardena venerdì 19 e sabato 20 dicembre e lo slalom gigante domenica 21 in Val Badia. E’ stato anche fissato l’orario delle due manches dello slalom di Campiglio, che avranno luogo alle 17.45e alle 20.45, per un grande spettacolo by night che mostrerà la Perla delle Dolomiti sulle emittenti di tutto il mondo nell’atmosfera dell’imminente Natale.

 

"E’ un momento di grande soddisfazione – ha commentato da Barcellona Lorenzo Conci, Presidente della 3Tre – che corona i tanti sforzi compiuti per restituire Madonna di Campiglio al ruolo che storicamente le compete. L’impegno profuso insieme ai Comuni di Pinzolo e Ragoli, alla Provincia di Trento e all’Assessore Tiziano Mellarini, all’APT e alla Società Funivie ha prodotto il risultato che speravamo, ovvero riportare stabilmente nel calendario di Coppa del Mondo una delle prove di maggior fascino e tradizione".

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment