Notizie

Rocca e Molinari amici per un giorno

 Simpatico siparietto venerdì 7 maggio, a Torino, in occasione dell’Open d’Italia di Golf. Per celebrare l’ingresso anche nel mondo del golf, Colmar, oltre a vestire l’Open per i prossimi 3 anni, ha voluto organizzare un incontro tra alcuni campioni dello sci e i leader appunto del settore golf. In particolare c’è stata una stretta di mano e una montagna di reciproci complimenti tra Edoardo Molinari (campione del Mondo) e Giorgio Rocca. Che il fuoriclasse di Livigno abbia deciso di ritirarsi dallo sci per iniziare una nuova vita agonistica? Difficile, ma Giorgio è stato visto uscire dal Royal Park Golf Club di Torino con il manuale delle regole del golf sotto al braccio. Il gioco del Golf di Rocca ne ha già uno ed è un campionissimo. Di nome fa Costantino ed anche lui, assieme a Edoardo, fa parte del team Colmar (www.colmar.it). 
La kermesse sciistica all’open è proseguita con un altra "parade" di campioni, capeggiata da Pierino Gros e Paolo De Chiesa. Con il campione del Mondo di Carving Gianluca Grigoletto hanno sfilato nello stand di Colmar, gemellato con Sky Tv e la rivista Golf e Turismo, presso l’area ospitality, anche la campionessa olimpica Daniela Ceccarelli, e le due sorelle Merlin Barbara e Alessandra. 
Intanto all’Open d’Italia, nonostante il brutto tempo (De Chiesa ha giurato di aver sciato in 30 centimetri di neve fresca a Sestriere – sopra a Torino – giovedì 6 maggio!!!) Molinari tenta il recupero sui leader, tra i quali anche il giovane talento manassero. Per informazioni approfondite
www.golfeturismo.it

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment