Notizie

Roda: un tecnico per il centro-sud

Si è svolta presso il Circolo del Tennis Napoli una riunione fra il Presidente Flavio Roda e i rappresentanti dei Comitati Regionali del Centro e Sud Italia (presenti Lazio-Sardegna, Umbro-Marchigiano, Ligure, Campano, Abruzzese, Appennino Emiliano, Calabro-Lucano, Molisano), che ha avuto all’ordine del giorno l’individuazione della figura di un tecnico per il coordinamento interappenninico, destinata a diventare una nuova figura che aiuterà i territori a crescere sia a livello agonistico sia in termini organizzativi. Si tratterà di un tecnico alle dirette dipendenze della federazione nazionale che sarà affiancato in determinate occasioni dai tecnici nazionali e rappresenterà il trait d’union con gli allenatori dei comitati in questione e degli sci club.

Nel corso della riunione si è parlato anche del progetto “Quando la Neve fa scuola”, il quale adotterà la formula vincente già sperimentata in passato della parte formativa riguardante i docenti e quella educativa per gli alunni, un progetto che vede coinvolti il Ministero dello Sport e il Ministero dell’Istruzione. Inoltre è stata condivisa la bozza di un regolamento interappenninico, e verranno definite a breve le tappe del Criterium Interappenninico dello sci alpino (che vedrà l’inserimento dello skicross), organizzato nel prossimo febbraio dal Comitato Ligure, mentre prossimamente verranno definite le tappe del Criterium di fondo e snowboard.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment