Notizie

Salomon numero 1 nella Coppa uomini 2012

Per la prima volta, da quando lanciò nel 1991 la sua prima linea di sci, Salomon è il marchio sci N°1 nella Coppa del Mondo Uomini 2012, con un totale di 46 podi nelle 5 specialità, incluse ben 11 vittorie!
Questi i risultati più importanti conquistati dal Salomon Racing Team 2012: Klaus Kroell e Salomon vincono la loro prima Coppa di Cristallo di Discesa, nella cui classifica Beat Feuz é 2°. Gli sci Salomon sono saliti sul podio nel 50% delle gare di Velocità,  in particolare in tutte quelle di Discesa. In Coppa Europa di Discesa i giovani talenti Salomon, Johannes Kroell e Florian Scheiber, si sono piazzati 1° e 2°. L’astro nascente della Coppa del Mondo Alexis Pinturault ha confermato che continuerà a sciare Salomon fino al  2014, al termine di una stagione 2012 folgorante: 6 podi e 1 vittoria nel parallelo di Mosca!
Beat Feuz secondo classificato nella classifica generale di Coppa del Mondo, con 4 vittorie (2 in discesa e 2 in SuperG) e bem 9 podi è il nuovo astro nascente  del Circo Bianco.


Come dimenticare gli storici successi in Discesa: sulle nevi di casa a Wengen e sulla pista delle Olimpiadi 2014 a Sochi, oppure le incredibili vittorie in Super-G: in Val Gardena e a Kvitfjell, tra le piste più impegnative del circuito.
Ad impressionare è il talento polivalente dell’atleta svizzero che ha conquistato: 4 podi in Super-Combinata e diversi piazzamenti nei Top 20 in Gigante. Per Salomon è stato un anno da incorniciare, così come quando Romed Baumann, Alexis Pinturault e Beat Feuz  hanno conquistato la storica tripletta nella Super Combinata di Chamonix oppure quando il giovane Alexis Pinturault è salito sul suo primo podio in Slalom con i nuovi sci Salomon Racing.
Salomon sta già lavorando per la stagione 2012/2013, naturalmente l’obiettivo è il podio.


About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment