Notizie

Sara Federica Brignone ambassador di Corty 2021

Corty 2021, la mascotte realizzata da Trudy ha scelto, sarà Federica Brignone la sua Ambassador!  Lo scoiattolo rosso simpatico simbolo dei Campionati del mondo di sci alpino, in programma a Cortina dal 7 al 21 febbraio 2021, si è rivelato alla festa celebrata a Cortina questa sera.
Sono molto contenta e orgogliosa di essere stata scelta come ambassador di Corty, la mascotte di un evento così importante e atteso da tutti noi italiani.
Questa la prima dichiarazione di  Federica Brignone, prima sciatrice italiana a vincere la Coppa del mondo generale.

Ho deciso assieme a Trudi di destinare il mio compenso a una borsa di studio a favore di un giovane talento italiano dello sci alpino che selezioneremo in base ad un regolamento che stiamo formalizzando.”

L’azienda friulana sinonimo di peluche di qualità, con oltre 65 anni di storia, ha disegnato e prodotto la mascotte declinando i suoi valori di sempre –
creatività, design e hand-made – in una creazione dolce e accattivante che, tra le braccia in segno di vittoria di Federica Brignone, saprà conquistare grandi e piccini, diventando un must have dell’evento.

Siamo orgogliosi e onorati”. – Sice una nota del Dr. Federico Bertè AD di Giochi Preziosi, licenziatario di Cortina 2021 e gruppo di cui Trudi fa parte. “di aver dato volto a Corty attraverso la creatività e l’artigianalità di Trudi.

E siamo davvero onorati di poter raccontare la magica avventura di Cortina 2021 con Federica Brignone, orgoglio dello sport italiano. Esempio di successo, talento, impegno e determinazione.”

Federica Brignone tra Federico Bertè, ad di Giochi Preziosi e Alessandro Benetton

Un legame sinergico perfetto quello fra Trudi e Federica. Accomunati dalla passione per lo sport. Dall’amore per i bambini ed i giovani. Dall’essere entrambi simbolo di impegno perseguito con successo, si preparano a celebrare in maniera congiunta e integrata lo sci alpino in Italia. Attraverso uno degli eventi più prestigiosi dello sci internazionale.

Come Ambassador di Corty, Federica Brignone affianca così Fondazione Cortina 2021. L’ente organizzatore dei prossimi Campionati del mondo di sci alpino, in programma all’ombra delle Tofane da 7 al 21 febbraio 2021 – nell’elettrizzante corsa verso il traguardo iridato.

Oltre a essere una grande amica di Cortina d’Ampezzo, Federica è anche una delle stelle più brillanti dello sci azzurro. Divenuta quest’anno la prima atleta italiana a conquistare la Coppa del mondo generale, oltre ad aver vinto due Coppe di specialità: Combinata e Slalom Gigante.

Con 1378 punti in classifica generale, Federica ha battuto il record di Alberto Tomba in Coppa del Mondo. Ma il suo palmarès vanta anche una storica medaglia di bronzo in Slalom Gigante, conquistata alle Olimpiadi di PyeongChang 2018. Eun argento in gigante ai Mondiali, oltre a 39 podi e 15 vittorie complessive in Coppa del mondo. Federica è la seconda italiana più vincente di sempre in Coppa del mondo dopo Deborah Compagnoni e a pari merito con Isolde Kostner.

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.