Notizie

Sarà Ilaria Ghisalberti a sostituire Pirovano a Sölden

Laura Pirovano sarò operata presso la clinica La Madonnina di Milano nella giornata di martedì 19 ottobre dalla Commissione Medica FISI presieduta dal dottor Andrea Panzeri per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro.

La sfortunata 24enne trentina delle Fiamme Gialle si era infortunata venerdì scorso nel corso di un allenamento preparatorio alla gara austriaca e sarà costretta a saltare l’intera stagione di competizioni.

Il suo posto nel gigante femminile di Coppa del mondo di sabato 23 ottobre verrà preso dalla bergamasca Ilaria Ghisalberti, 21enne del Centro Sportivo Carabinieri, che proprio a Sölden ha disputato nella passata stagione la sua unica prova sul massimo circuito, concludendo la prima manche al 61simo posto.

Ilaria, cresciuta nel GB Aprica, si è laureata a marzo campionessa italiana Giovani proprio tra le porte larghe nella gara disputata a Santa Caterina.

Ghisalberti si unisce così a Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Roberta Melesi, Roberta Midali e Karoline Pichler.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.