Notizie

Sciare Campus a Courmayeur

Il quinto appuntamento è fissato dal 17 al 20 marzo per la prima volta su nevi  valdostane. Infatti, dopo Passo Monte Croce è la volta di Courmayeur.  Sarà il quinto appuntamrnto stagionale e avrà un sapore certamnte tecnico ma con un pizzico di colore glomour in più poiché ci appoggeremo alle splendide strutture di Maserati, main sponsor dell’Università, assieme a Banca Generali.

Ci sarà, dunque, l’occasione di provare la nuova Ghibli a trazione integrale e vivere l’atmosfera mondana di una delle località più esclusive delle nostre Alpi.

Barbara Milani, docente di Sciare Campus

GLI HOTEL
GLI HOTEL Sono due, il Gran Baita (****) o il Pilier D’angle (***S) due vere perle baciate dal Monte Bianco. Entrambi sono in paese.

Lo splendido scenario sul Bianco di Courmayeur (sullo sfondo)

Per prenotare o informazioni scrivere a universita@sciaremag.it

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment