Flavio Roda stringe la mano a Claudio Targa, dr. commerciale di Sharp. A destra, Carlo Alberto Tenchini (Marketing)
Notizie

Sharp nuovo fornitore Fisi. Fornirà il Fieldpad

Sharp, azienda leader nella creazione e nella produzione di soluzioni tecnologiche a beneficio di società e imprese, diventa un nuovo fornitore Fisi. Venerdì 1° novembre alle 11.30 nello stand FISI, all’interno di Skipass Modena, la più importante fiera della montagna, sarà presentata la partnership con la Federazione. Tra gli sport coinvolti: lo Sci Alpino, Fondo, Biathlon, Salto e Combinata Nordica, Snowboard & Freestyle, Bob, Skeleton, Skicross, Skiroll, Slittino Artificiale, Slittino Naturale, Sci di Velocità, Sci d’Erba e Sci Alpinismo.

In quell’occasione Sharp presenterà il FieldPad personalizzato FISI, monitor interattivo, efficace e intuitivo dedicato questa volta agli atleti. Sarà in grado di garantire una perfetta collaborazione con il team di lavoro. Lo strumento potrà essere messo a disposizione della squadra maschile e di quella femminile di sci alpino per i loro allenamenti. Permetterà inoltre,  di gestire meglio i briefing, con maggiore semplicità, flessibilità e successo grazie a una visione più completa.

Il FieldPad è infatti uno degli esempi perfetti di come Sharp trasformi il modo in cui le organizzazioni gestiscono le informazioni attraverso le tecnologie integrate.

L’intento è quello di posizionarsi, dunque, come interlocutore di prestigio nel mercato della tecnologia e di fornire prodotti e soluzioni destinati al mondo sportivo.

Siamo orgogliosi di poter collaborare con una realtà come FISI, così attenta nel promuovere gli sport invernali in Italia e l’eccellenza dei suoi atleti”, commenta Carlo Alberto Tenchini, direttore marketing e comunicazione di Sharp Italia. La sponsorizzazione si inserisce in una strategia più ampia. “Per noi di Sharp – spiega Tenchini – innovare equivale a migliorare la qualità della vita delle persone in diversi ambiti attraverso la tecnologia e nuovi processi creativi, sfidando e ampliando le possibilità di business e sviluppo”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.