Notizie

SkiTest Consumer a Les 2 Alpes

Un piccolo esercito di 80 lettori si è ritrovato in questi giorni sul ghiacciaio francese di Les 2 Alpes per Sciare SkiTes Consumer, una imperdibile occasione che la rivista mette a disposizione del "nostro" pubblico per provare i modelli top del prossimo inverno. Solo una mezza giornata di bufera ma poi sole, sole e neve fantastica per testare i modelli di 10 aziende presenti sul mercato italiano. 

Ieri sera una super…chicca con l’incontro tra il gruppo di testatori e la squadra italiana del settore velocità presso l’hotel Panorama, quartier generale dei test. Innerhofer, Heel, Fill, Klotz, Marsaglia e Patscheider più tutto lo staff tecnico, è stato preso di mira dalle domande dei lettori con la super conduzione di Davide Labate, telecronista Rai. Tutto è stato ripreso dalle telecamere della Tv di Stato e presto andrà in onda uno speciale.
Se Fill si concentrerà su Discesa, SuperG e Combinata, Christoph tenterà di conquistare la Coppa del Mondo generale, mentre Heel, ammettendo la delusione per la stagione scorsa, scarica di risultati, promette una sonora rivincita. 
I test si concluderanno domani e poi via con i test dei modelli da slalom gigante e slalom speciale junior con un team di 10 testatori dai 10 ai 13 anni, il tutto sotto la direzione di Maria Rosa Quario.


Giovanni Migliardi coordinatore tecnico di Sciare e direttore del programma prove materiali della Rivista

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment