Notizie

Sochi: Tra poco la cerimonia d”apertura

 Tanti sciatori fra i portabandiera

Tutto pronto per la cerimonia di apertura a Sochi, l’inizio sarà esattamente alle ore 20.14 locali (tre ore meno in Italia), per sottolineare l’anno che segna la prima volta della Russia ai Giochi invernali.

Nell’Italia che sfilerà dietro ad Armin Zoeggeler ci saranno Elena e Nadia Fanchini, Verena Stuffer, Francesca Marsaglia e Federica Brignone, mentre Daniela Merighetti resta al villaggio perché ancora un po’ dolorante dopo la botta di giovedì (“ma la gara la faccio sicuro, anche zoppa!”). Disertano la cerimonia in massa invece i velocisti, che preferiscono stare tranquilli al villaggio e non stancarsi con l’ora e mezza (minimo) di viaggio fino allo stadio di Adler e poi la sfilata. Fra i portabandiera delle altre nazioni troviamo molti sciatori, ecco i più noti: Aksel Lund Svindal, Ivica Kostelic, Maria Hoefl-Riesch, Tina Weirather, Sarka Strachova (ex Zahrobska) e Hubertus Von Hohenlohe, noto non tanto per i risultati, ma va bé…

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment