Si è tenuta a Milano la riunione di chiusura del progetto “Quando la Neve fa Scuola”, edizione 2016. Ospiti del Presidente FISI, Flavio Roda, erano il coordinatore degli insegnanti di educazione fisica dell’Abruzzo, Antonello Passacantando, che rappresentava anche il MIUR, i rappresentanti dei Gruppi Sportivi militari che sono partner del progetto, i rappresentanti di Anef, Amsi, Colnaz, Pool Sci Italia e Federfuni, partner e finanziatori di “Quando la Neve fa Scuola”, lo staff Stf guidato da Roberto Manzoni e la Commissione scuola della FISI. Era presente anche Lino Zani, in rappresentanza della trasmissione Rai “Linea Bianca”, che ha promosso anche quest’anno con tre speciali il progetto.
“Quando la Neve fa Scuola”, nasce dalla collaborazione fra la Federazione e il MIUR, patrocinatore e finanziatore del progetto, e vive grazie al supporto di tutti i partner aderenti a rappresentare i diversi operatori della montagna e della neve.
Durante la riunione sono stati illustrati i dati conclusivi dell’esperienza di questa stagione, da cui è emerso il pieno successo dell’iniziativa rivolta sia agli studenti che agli insegnanti. Ma è stata l’occasione per tracciare anche le linee guida per l’edizione del prossimo anno.
Molte le idee poste sul tavolo, che passeranno ora al vaglio proprio della Commissine Scuola e di tutti i partner, in attesa di avere un progetto nuovo e ben definito per il prossimo giugno.
Da fisi.org
Add Comment