Notizie

Stelvio Azzurro, seconda ondata per la Valanga Rosa!

Seconda ondata di allenamenti sulle nevi dello Stelvio Azzurro per la Valanga Rosa. Sono pronte la, le polivalenti e le slalomiste.

Dunque Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia, sono state convocate dal direttore sportivo Max Rinaldi per il raduno in ghiacciaio al via domani, martedì 23 giugno, fino a martedì 30 giugno.

Saranno presenti anche il direttore tecnico Gianluca Rulfi, i tecnici Daniele Simoncelli e Marcello Tavola e il fisioterapista Luigi Devizzi.

Stesso discorso per il gruppo delle polivalenti, nuovamente in pista nello stesso periodo con l’allenatore responsabile Giovanni Feltrin. Con la preziosa assistenza dei tecnici Paolo Deflorian, Paolo Stefanini e Luca Scarian.

Si tratta di Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Verena Gasslitter, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi e Laura Pirovano. Mentre Matteo Guadagnini guiderà l’allenamento del quartetto di slalom con Irene Curtoni, Lara Della Mea, Marta Rossetti e Martina Peterlini.

Allo Stelvio gireranno fino a domenica 28 giugno anche i ragazzi di Coppa Europa maschile. Vale a dire Guglielmo Bosca, Pietro Canzio, Davide Cazzaniga, Nicolò Molteni, Matteo Franzoso, Giovanni Franzoni, Florian Schieder, Giulio Zuccarini e Tobias Kastlunger. Così come il gruppo junior con Matteo Bendotti, Filippo Della Vite, Tommaso Saccardi, Alessandro Pizio, Riccardo Allegrini, Simon Talacci, Martino Rizzi e Giovanni Zazzaro. Stelvio Azzurro valanga Rosa

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.