Notizie

Terremoto: la Fisi col lutto al braccio

da Fisi.org: La Federazione Italiana Sport Invernali accoglie immediatamente l’invito del Coni e informa che tutti gli atleti che saranno in gara nel fine settimana porteranno il lutto al braccio in segno di rispetto e solidarietà per le vittime del terremoto che ha colpito, la scorsa notte, il Centro Italia.

Il Dipartimento della protezione civile comunica che i cittadini possono chiamare il numero verde del servizio di contact center 800 840 840 per avere informazioni o fare segnalazioni. Per chi chiama dall’estero è attivo il numero +39 06 82888850.

L’Avis ha annunciato che serve sangue di tutti i gruppi sanguigni. È bene informarsi presso la propria Asl sulle modalità e le tempistiche di donazione.

Il Presidente Flavio Roda e tutta la Federazione Italiana Sport Invernali sono vicini alle popolazioni terremotate, che stanno vivendo ore difficili a seguito delle continue scosse che il territorio subisce.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment