Notizie

Test atletici alla Mapei per i ragazzi della Coppa Europa

È tempo di test atletici alla Mapei per i ragazzi della Coppa Europa di sci alpino. Fra domani, martedì 14 e venerdì 17 luglio, lo Sport Service Mapei di Olgiate Olona è pronto ad accogliere le nostre speranze Azzurre.

Il direttore tecnico giovanile Massimo Carca ha convocato per il gruppo di Coppa Europa Matteo Franzoso (nella foto – instagram), Giovanni Franzoni, Tobias Kastlunger, Florian Schieder. Quindi Pietro Canzio, Federico Simoni, Nicolò Molteni, Guglielmo Bosca, Davide Cazzaniga e Giulio Zuccarini.

Assieme ai ragazzi della B anche i giovani del gruppo Junior. Vale a dire, Riccardo Allegrini, Matteo Bendotti, Martino Rizzi, Filippo Della Vite. Poi Tommaso Saccardi, Simon Talacci, Alessandro Pizio e Giovanni Zazzaro. test atletici alla mapei

Il centro ricerche Mapei Sport (Sport Service Mapei s.r.l) è un centro medico-sportivo attivo nella ricerca scientifica applicata. Lo ideò Giorgio Squinzi, presidente del Gruppo Mapei, nel 1996 .

Lo scopo era quello di fornire assistenza scientificamente pianificata sull’allenamento degli atleti delle squadre ciclistiche Mapei. Poi, però, il team ciclistico si sciolse ma il centro continuò a vivere , fornendo i propri servizi per conto di terzi.

Quasi certamente in nostri ragazzi si troveranno difronte ai giocatori del Sassuolo che proprio al allo Sport Centro Mapei si allenano regolarmente.

Mapei Sport è un centro certificato UNI EN ISO 9001:2008 per “Progettazione ed erogazione di servizi di assistenza nell’ambito della Medicina dello Sport, della valutazione fisiologica e biomeccanica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.