Notizie

Test Drive Volvo in Val di Fassa

Sta per concludersi l’ormai noto appuntamento in Val di Fassa con Volvo Car Italia e le prove delle vetture dle momento. Parliamo quest’anno di XC60, XC70 e V40 Cross Country, le protagoniste di un  evento partito il 5 febbraio scorso e che si concluderà dopo domani, 20 febbraio. Sempre fondamentale si sta rivelando la collaborazione di Carlo Rossi e del suo Driving Camp. storicamente al fianco di Volvo in Italia sul fronte della Sicurezza e della cultura della guida. E’ bene chiarire che non si tratta di un test drive secondo consuetudine, ovvero ti iscrivi, fai un giretto di 10/15 minuti e via. Il test in questo caso dura un’ora e mezza ed è così strutturato:

 

1) Da Canazei e da Pozza di Fassa: test drive al volante di Volvo XC60 su percorsi stradali che permettono di testare le moderne tecnologie di sicurezza di Volvo
2) Da Campitello di Fassa: corsi di guida su ghiaccio con il Driving Camp di Carlo Rossi, al volante di Volvo V40 o Volvo V40 Cross Country e a fianco di un pilota professionista;
3) Ritorno a Canazei o Pozza di Fassa: guida su percorsi in fuoristrada seguendo strade non battute per provare le tecnologie di sicurezza e off-road di Volvo.

Quelle proposte dal Volvo Camp sono esperienze di guida complete, pensate per turisti e residenti. Le prove consentono di sperimentare in prima persona l’efficacia dei sistemi di sicurezza presenti sulle moderne vetture Volvo

   

 

"L’attività di test drive di prodotto rivolta al pubblico è sempre stata per noi di fondamentale importanza”, afferma Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia. “Lo è a maggior ragione oggi, alla luce dei contenuti di tecnologia che le nostre vetture propongono, non solo sul piano della sicurezza ma anche su quello dell’interfaccia uomo-macchina. I test drive in Val di Fassa permetteranno a molte persone di apprezzare le qualità della nostra gamma di prodotti XC, che sono poi le stesse che possiamo ritrovare su tutte le moderne auto Volvo”.

 

 

“Il nostro rapporto con Volvo prosegue ormai da anni e si sta intensificando”, commenta Carlo Rossi, patron del Driving Camp. “E tutto ciò è ovviamente per noi motivo di orgoglio e di particolare soddisfazione. Anche quest’anno faremo del nostro meglio per dare il nostro contributo alla missione di sicurezza di Volvo insegnando agli automobilisti i fondamentali della guida sicura in condizioni difficili come possono essere neve e ghiaccio. E, come dico sempre, difficile immaginare vetture più adatte a tale scopo delle Volvo!


 

Per Volvo è sempre un anno XC

 

In funzione dell’imminente arrivo sul mercato italiano della nuova XC90 e del lancio di modelli importanti come Volvo S60 e V60 Cross Country, il Camp in Val di Fassa assume un significato ancora più forte, dato che ancora una volta va a sottolineare l’importanza della gamma Cross Country/XC di Volvo, che costituisce senza dubbio la famiglia di vetture più prestigiosa di Volvo e quella più apprezzata dal pubblico.


 

Volvo e i Maestri di Sci

 

Il Volvo Cross Country Camp 2015 propone la conferma di alcune attività strategiche di Volvo legate alla Val di Fassa. Tra di esse:

  • la collaborazione con le cinque Scuole di Sci della Val di Fassa; si consolida l’accordo con l’AMSI (Associazione Maestri di Sci Italiana), in base al quale il logo Volvo è presente sulle divise ufficiali dei maestri di sci della Val di Fassa e ha visibilità nelle scuole di sci su tutto il territorio nazionale. Il tutto sotto il coordinamento dell’Azienda di Promozione Turistica Val di Fassa;
  • la collaborazione con l’APT della Val di Fassa con visibilità sui materiali istituzionali e all’interno degli Uffici pubblici. 


Il programma del Cross Country Camp 2015 consente inoltre a Volvo di essere presente sull’area compresa fra Moena e Canazei, includendo Vigo e Pozza di Fassa, e prevede una serie di iniziative di promozione d’immagine legate ad attività locali ma in grado di dare visibilità a Volvo a livello nazionale ed internazionale. In tal senso, due Volvo XC70 saranno esposte per tutta la stagione a Pozza di Fassa e a Canazei.

In sintesi, Volvo Cross Country Camp 2015 in Val di Fassa rinnova un’iniziativa che abbraccia tutti i temi dello stile di vita outdoor invernale, rifacendosi in maniera evidente alla tradizione e alle abitudini scandinave. Un’autentica experience di quello stile di vita che il concetto di Cross Country esemplifica e rappresenta.

Le attività del Volvo Cross Country Camp sono consultabili sul sito specifico: www.volvocars.it/crosscountrydays. Attraverso lo stesso sito si può prenotare la propria esperienza di guida con il Volvo Camp. 


 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment