Professione Montagna

GEA Tante soluzioni «fun» dall’estate all’inverno

Con la possibilità di proporre soluzioni vincenti a 360° gradi per tutte le stagioni e per tutti i clienti, l’azienda di Langhirano leader nel settore della realizzazione di allestimenti ludici ha inaugurato in estate nuove strutture e ora è pronta per proporre i suoi «classici» prodotti per la stagione invernale, dai percorsi superSLOPE ai Boomerang diventati un must per molte stazioni sciistiche

La stagione estiva ha consolidato ulteriormente la posizione di GEA tra le società leader in Italia per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di aree attrezzate per il gioco e il tempo libero. Tanti i nuovi allestimenti, diversi tra loro per tipologia di attrazione e location. Tra i più importanti, la nuova funslope che all’Alpe di Mera ha ulteriormente rafforzato l’attrattività «family firends» della località valsesiana.

Si tratta di un tracciato estremamente divertente ricco di «presenze» (boomerang, «mani» singole e doppie, «chiocciole»…) che arricchisce quella che è ormai una destinazione irrinunciabile per i turisti grandi e piccoli dove GEA ha attrezzato anche un suggestivo spazio naturale attrezzato con installazioni ecologiche che hanno riscosso un grande successo di pubblico; in provincia di Varese è stato attrezzato un intero villaggio con case sugli alberi e capanne in legno per un’area giochi pubblica. E poi attrezzature ludiche  e fitness da esterno per villaggi turistici e svariate forniture personalizzate in aree di montagna e altri contesti turistici.

il «passaggio gong» su una FunSLOPE e un altro boomerang GEA all’Aprica.

Ed ora arriva l’inverno che si caratterizza con le proposte specifiche per gli operatori del comparto montano, scuole di sci, albergatori e società degli impianti. Attrezzature semplici da installare e gestire, che tuttavia garantiscono ritorni concreti in termini economici e di immagine, a fronte di investimenti che possono essere contenuti ed accessibili a tutti. Far aumentare clienti e fatturato: questo è l’obiettivo che GEA condivide con chi si affida alla sua consulenza.

Valutazione e scelta della migliore opportunità in funzione di obiettivi che cambiano e possono essere molto diversi da cliente a cliente. Per l’inverno, sulla neve, le piste «superSLOPE» di GEA stanno diventando un must per molte località e i «boomerang» di GEA stanno conquistando il mercato. Le piste «superSLOPE» sono percorsi attrezzati e animati da diverse «presenze» (sagome varie, archi, gong e altro) su cui i bambini imparano a sciare divertendosi; il «boomerang» è l’altro prodotto «forte» e innovativo di GEA: è quella struttura a forma di banana rivestita di gomma piuma che serve per promuovere loghi, per accogliere gli ospiti sulle piste, per consentire agli ospiti di ricordare la località dove stanno sciando in un selfie da mandare agli amici.

È un vero successo «che ormai identifica GEA e con il quale le località possono identificare se stesse», dice Matteo Pulli che insieme a Giovanna Della Cagnoletta guida l’azienda di Langhirano; un prodotto che, insieme agli altri compresi nel vasto catalogo invernale, ha portato GEA in tante località celebri del turismo invernale, in Val Badia, in Val di Fassa, a Livigno, a Bormio, all’Aprica, a San Vigilio di Marebbe, a Pila, La Thuile, Chamois, Torgnon… tanto per fare qualche nome.

E anche per l’inverno, fedele all’impegno di un rapporto stretto con il cliente, GEA propone linee di prodotti differenti, diversi colori, texture e materiali, con possibilità di personalizzazioni pressoché infinite. In un contesto dove la presenza del parco gioco rappresenta una realtà consolidata quasi ovunque, l’opinione di GEA è che la vera forza sia rappresentata dalla capacità di distinguersi con progetti esclusivi e l’evoluzione é quella di rendere le aree di intrattenimento che si realizzano ognuna un po’ «unica». In questa direzione Gea ha consolidato la propria esperienza e sviluppato progetti significativi per stazioni sciistiche di primaria importanza dislocate su tutto l’arco alpino e collaborando con marchi di prestigio quale ad esempio Giochi Preziosi per il Gormiti Park di Bormio.

La completezza dell’offerta GEA si realizza poi attraverso la consulenza relativa alla sicurezza e all’accoglienza, con l’allestimento di aree attrezzate indoor, utili in caso di maltempo e per attività di kindergarten. Verifica dei servizi e supporto al cliente per la creazione di un’area che sia completa, funzionale e redditizia anche dal punto di vista della gestione, valutazione del personale e delle sue competenze. Questo tipo di approccio e la profonda conoscenza dei vari settori, delle sue problematiche e delle sue potenzialità rende GEA il partner ideale, in grado di soddisfare a 360° anche i clienti più esigenti.

Nelle foto: il «passaggio gong» su una FunSLOPE e un altro boomerang GEA all’Aprica.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment