Tecnica

Sciare Campus, dal 9 al 12 luglio a Cervinia

Con l’apertura dei ghiacciai ritorna Sciare Campus che propone un primo corso, dal 9 al 12 luglio, a Cervinia. Dunque, quando Giorgio Rocca, Gianluca Grigoletto e Fabio De Crignis nelle dirette qui ospitate lo avevano annunciato un mese fa, era più che una speranza!

Per questo appuntamento è stato scelto l’Hotel Petit Palais. Ti affacci sulla porta di ingresso, allunghi la gamba e ti ritrovi praticamente già sulla telecabina! Un quattro stelle top sia per la posizione che per la struttura e il servizio.

L’arrivo è previsto giovedì 9 luglio in serata. Poi tre giorni all’insegna del recupero tecnico. Come sempre ogni mattina ci sarà una materia sulla quale ci si soffermerà in maniera particolare.

In questo caso però si baderà maggiormente a ritrovare i tempi, il ritmo e l’esecuzione dei movimenti fondamentali. Gli approfondimenti in aula non mancheranno.


La proposta prevede tre giorni di Hotel (hp), tre giorni di skipass (internazionale compreso) e tre giorni di lezioni sulla neve, a 590 Euro a persona in camera doppia (75 Euro in più per la singola). Per gli accompagnatori che usufruiscono solo dell’hotel, la quota è di 210 Euro

È bene ricordare ciò che prevede normativa della Valle d’Aosta a proposito del soggiorno in hotel. La camera doppia non è a uso esclusivo dei congiunti. Anche due semplici amici possono condividerla, firmando una semplice autocertificazione. Sciare campus luglio cervinia

Il ghiacciaio attualmente è una favola. Neve ce n’è e le piste sono ben preparate!

Le iscrizioni si effettuano online QUI

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.