Turismo Eventi

Cervinia, torna la combinata snow e golf

Il 9 e 10 luglio torna la combinata più attesa dagli amanti dei green e della montagna, la Snow e Golf a Breuil-Cervinia. La manifestazione a coppie è unica nel suo genere. Nata nel 1991 va in scena in un paesaggio naturale mozzafiato ai piedi della piramide del Cervino.

La gara dei contrasti che affascina gli amanti dello sport

Il programma prevede la gara di slalom gigante per sciatori e snowboarder sul ghiacciaio del Plateau Rosa, a 3.500 metri, a cui seguirà il driving contest sul ghiaccio con palline biodegradabili verranno tirate lungo la pista che a ottobre/novembre 2022 ospiterà le prime tappe transfrontaliere della Coppa del Mondo di Sci Alpino. Qui i partecipanti potranno divertirsi tirando colpi tra vette che superano i 4.000 metri. La gara fa dei contrasti il proprio punto di forza. Al bianco della neve perenne del ghiacciaio si contrapporrà il verde della conca di fondovalle dove, il giorno successivo, a chiudere la combinata Snow & Golf, si terrà la gara di golf. Palcoscenico della competizione, con formula 4 palle la migliore, il percorso del Golf Club Cervino. Lo scenografico circolo alle pendici del Cervino è rinomato per essere il circolo più alto d’Italia (2’050 metri).

Un contesto naturalistico e paesaggistico unico al mondo, ai piedi della piramide della Grande Becca, per vivere a fondo la montagna grazie a un’esperienza sportiva insolita. In occasione della gara sul ghiacciaio del Plateau Rosa sarà presente Stöckli Italia, con lo skiman d’eccezione Roberto Grigis che farà testare agli appassionati le ultime creazioni della celebre casa produttrice di sci svizzera.

La competizione è aperta agli iscritti alla Federazione Italiana Golf o ad altre federazioni estere e a chiunque abbia l’handicap di gioco. La manifestazione gode del patrocinio della FIG che in quell’occasione terrà a Breuil-Cervinia il suo Consiglio Federale.

Per informazioni e iscrizioni: Segreteria Golf Cervino, tel. 0166 94 09 86, info@golfcervino.com

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment