Turismo

Masi Wine Bar a Col Druscié, uno dei simboli della “nuova” Cortina

Masi Wine Bar a Col Druscié, uno dei simboli della “nuova” Cortina.
Il Masi Wine Bar Al Druscié e Ristorante Col Druscié 1778 è uno dei simboli della nuova Cortina.

Un vero e proprio punto di riferimento per sciatori, amanti della montagna e del lifestyle. Il Masi Wine Bar Al Druscié e il Ristorante Col Druscié 1778 rappresentano due tappe di gusto da non perdere nell’area panoramica di Col Druscié.

È facilmente raggiungibile dal centro di Cortina con la moderna cabinovia Tofana-Freccia nel Cielo.

Direttamente sulle piste mondiali che hanno fatto innamorare i più grandi campioni di sci alpino, sono aperti tutti i giorni negli orari di funzionamento degli impianti, dalle 8.30 alle 16.30. E offrono anche l’occasione di organizzare una cena con gli amici, la propria famiglia o romanticamente in due, oltre ad eventi personalizzati su prenotazione.

Il Masi Wine Bar Al Druscié, è una location informale, ma elegante che combina glamour e tradizione tra legno e corten. Dove una cucina tradizionale rivisitata in chiave moderna trova il proprio abbinamento con i vini della Cantina Masi.

Qui, il vino è ingrediente e abbinamento al tempo stesso: da provare i salumi della Valpolicella affinati al Campofiorin, il risotto all’Amarone Costasera con scaglie di Monte Veronese. E il Guancialino brasato all’Amarone e miele.

La carta vini spazia su oltre 50 etichette prodotte da Masi, include grandi formati e una selezione di vecchie annate.

La sera, solo su prenotazione, è possibile vivere un’esperienza wine & food

accompagnata da una speciale vista notturna su Cortina dall’alto.

Il Ristorante Col Druscié 1778 è il giusto locale per godere di una pausa dallo sci, in un ambiente tradizionale ma moderno e con una terrazza panoramica.

Si presenta come un cottage in legno chiaro che si adatta perfettamente al panorama naturale che lo circonda, dove respirare un’atmosfera familiare e assaporare specialità ampezzane, prelibatezze tipiche tirolesi e italiane, piatti rivisitati dallo chef in chiave moderna con estro e fantasia.

Un luogo adatto ad ospitare anche eventi, cerimonie e cene a tema su prenotazione, con spazi adatti anche a famiglie e bambini.

In collaborazione con l’Osservatorio Astronomico “Helmut Ullrich”, il Ristorante Col Druscié 1778 propone anche la speciale iniziativa “Astrocena a Col Druscié”.

In programma il 3 gennaio 2022: un appuntamento che combina una serata invernale alla scoperta delle stelle, accompagnati dalle guide dell’Associazione Astronomica Cortina Stelle, e i piatti della cucina di montagna. Masi Wine Bar Cortina Masi Wine Bar Cortina Masi Wine Bar Cortina

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.